Post in evidenza

sabato 19 settembre 2015

PULIAMO IL MONDO E' ARRIVATO!


PULIAMO IL MONDO E' ARRIVATO!



Il circolo di Legambiente Versilia anche quest'anno parteciperà alla giornata nazionale di PULIAMO IL MONDO, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

A Viareggio il Comune insieme al circolo Legambiente Versilia, organizza la pulizia all'interno della PINETA DI PONENTE.

Il ritrovo è per SABATO 26 settembre alle ore 10.00 all'inizio della pineta lato nord, in via Zara angolo viale Cadorna.

Puliremo insieme la zona racchiusa tra al Tennis italia, via Buonarroti e via Zara, una zona di particolare pregio naturalistico all'interno del parco cittadino della Pineta di Ponente.

Dopo le 12, alla fine delle operazioni di pulizia, vi proponiamo una visita naturalistica nella zona ripulita, con una guida ambientale del nostro circolo.

La SEA Ambiente come sempre fornirà guanti e sacchi per la spazzatura ed il Consorzio Bonifica Toscana Nord darà il suo contributo  col suo personale e con materiale.

Partecipate ed invitate i vostri amici e conoscenti a partecipare!
Vi aspettiamo numerosi!


Altri appuntamenti in Versilia e comuni limitrofi partecipati da Legambiente Versilia:

SERAVEZZA –  Il comune col contributo di ERSU e Consorzio Bonifica organizza due appuntamenti:
  • VENERDÌ 25 settembre pulizia di un tratto del fiume Versilia con le scuole del Marzocchino. Ritrovo in Via Ciocche alle 9.30 presso il sentiero che conduce al Fiume Versilia.
  • DOMENICA 27 settembre: pulizia del fiume Serra in loc. Desiata, in collaborazione con i cittadini delle frazioni montane.Ritrovo alle 8,30 al circolo CRO di Riomagno

FORTE DEI MARMI - VENERDÌ - 2 ottobre pulizia della zona protetta delle “Dune di Forte dei Marmi” a Vittoria Apuania; ritrovo: Yachting Club Versilia alle 9.30

PIETRASANTA - SABATO 3 ottobre: pulizia della riserva naturale “Lago di Porta”,ritrovo al lago di porta alle 9.00

Inoltre quest'anno il nostro circolo parteciperà anche alla iniziativa del comune di Vecchiano all' interno del progetto “Sai cosa ci riserva la Bufalina?” indetta per DOMENICA 27.
Pulizia nella riserva della Bufalina, tra Torre del Lago e Vecchiano, ritrovo a Marina di Vecchiano alle 9.30.
(vedi anche http://www.comune.vecchiano.pi.it/turismo/27-settembre-2015-puliamo-il-mondo-e-sai-cosa-ci-riderva-la-bufalina/)



---
Per ogni informazione:
Riccardo Cecchini: 347 3690507
Legambiente Versilia: cell. 389 9231999
Blog: http://www.legambienteversilia.blogspot.it/
Pagina Facebook: Legambiente Versilia

1 commento:

  1. La Versilia presenta sicuramente uno degli ambienti più belli d'Italia, caratterizzati da lunghe spiagge sabbiose, vaste pianure, lussureggianti cittadine circondate da colline e monti. Tutelare questo ecosistema meraviglioso è un dovere di tutti i cittadini. Complimenti per il vostro lavoro!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!