Post in evidenza

giovedì 22 aprile 2010

Chernobyl Day 2010

In occasione del Chernobyl Day 2010, campagna internazionale di mobilitazione contro le centrali atomiche, a 24 anni dal più grave disastro del nucleare civile mai verificatosi, il nostro circolo insieme al gruppo locale Greenpeace Viareggio domenica 25 aprile, dalle ore 15 alle 19, allestirà uno stand informativo in Passeggiata davanti all’Orologio.

Verrà distribuito materiale informativo per ricordare a tutti che il nucleare non serve all’Italia, perché non è sicuro ed è vecchio, costoso e dannoso per la salute e per l’ambiente.

Inoltre gli attivisti di Greenpeace distribuiranno il “Nuclease65”, una scatoletta di finte pillole allo iodio, simulando ciò che realmente fa l’Agenzia di Sicurezza Nucleare francese in caso di incidente, per proteggere dalle sostanze radioattive la tiroide delle popolazioni che abitano a 10 km dalle centrali.

Noi invece allestiremo un mercatino di prodotti ipoteticamente contaminati, per ricordare a tutti che è sufficiente l’ordinaria attività di una centrale per produrre effetti negativi sul territorio, in quanto questa rilascia continuamente piccole dosi di radioattività.

NO al nucleare, SI alle fonti rinnovabili e all'efficienza, per un'Italia più moderna, pulita e sicura! Firma la petizione on-line di Legambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!