Post in evidenza

domenica 18 aprile 2010

Gli studenti dell'ITCT nel Parco

Gli alunni della classe 2CR indirizzo IGEA dell'ITCT Carlo Piaggia di Viareggio, seguiti dalle docenti Margherita Goti ed Elena Menni, dagli assistenti tecnici e con la collaborazione di Legambiente, nell'ambito del progetto di educazione ambientale "Vivere il Parco", hanno scelto un itinerario nella macchia di Levante che si snoda lungo la Via delle Ginestre, Via dei Comparini e Via del Balipedio.
Aggiungi immagine
In questo percorso sono stati posizionati alcuni cartelli che descrivono le caratteristiche del territorio, la flora, la fauna e aiutano il cittadino a conoscere meglio e rispettare l'ambiente.

Il lavoro, apprezzato e condiviso dai ragazzi che l'hanno eseguito, si è dimostrato utile per avvicinare i nostri alunni alla conoscenza del territorio in cui vivono e ad evidenziare le problematiche che derivano dal non rispetto dell'ambiente.

Proprio per questa scarsa attenzione, i ragazzi assieme alle loro insegnanti, sperano che il lavoro venga stimato e rispettato, in quanto indirizzato a tutti coloro che vivono quotidianamente il parco, patrimonio importante della nostra città.
Le insegnanti:
Margherita Goti - Elena Menni

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!