Post in evidenza

giovedì 2 aprile 2009

Imparare tra la natura

Lezioni di piantumazione Ieri mattina, sulle dune della Riserva Naturale della Lecciona, due classi delle scuole medie Jenco e Motto, accompagnate rispettivamente dal prof. Gianni Maggi e dalla prof.ssa Gloria Andreozzi, hanno partecipato, sotto la guida di volontari esperti di Legambiente Versilia, a un’operazione di piantumazione.
I ragazzi hanno infatti piantato una cinquantina di esemplari di specie tipiche delle dune, messe a disposizione dall’Ente Parco Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.
PiantumazioneGramigna delle Spiagge
La giornata si è svolta nell'ambito del Progetto di Educazione Ambientale 2009 avviato proprio da Legambiente Versilia, in collaborazione con l'Ente Parco, rivolto alle scuole del Comune di Viareggio.
Tale progetto consiste in una lezione in aula e in un’escursione guidata nella Macchia Lucchese ed è finalizzato all’ approfondimento del rapporto emotivo con l’ambiente naturale, all’acquisizione di comportamenti responsabili nella pratica quotidiana della salvaguardia dell’ambiente, alla comprensione delle caratteristiche delle aree protette e alla sensibilizzazione delle future generazioni sull'importanza del proprio territorio. Aderiscono ventuno classi in totale, dalle scuole primarie agli istituti superiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!