Post in evidenza

giovedì 14 maggio 2009

Spiagge e Fondali Puliti 2009

Locandina Spiagge Pulite Viareggio 2009
Campagna nazionale di Legambiente


Liberiamo la spiaggia dai rifiuti:
UNISCITI A NOI!

DOMENICA 24 MAGGIO ore 9,30
Viale Europa
MARINA DI
TORRE DEL LAGO
Viareggio (LU)

Comunicato stampa.

Domenica prossima, 24 maggio, i volontari di Legambiente Versilia saranno nuovamente in campo a difesa di uno degli ambienti più belli e preziosi di tutta la Versilia: la spiaggia e le dune della Riserva Naturale della Lecciona, sito di importanza comunitaria.
Armati di guanti e sacchi, forniti ai partecipanti dall’associazione, si ritroveranno a Torre del Lago, di fronte alla sbarra in fondo a Viale Europa, per dare vita all’Operazione Spiagge Pulite, che si protrarrà per tutta la mattinata a partire dalle 9,30.

Sarà l’occasione per rimuovere i rifiuti portati dalle mareggiate invernali o abbandonati da frequentatori poco civili, ma anche per conoscere questi luoghi e le meraviglie naturali che essi racchiudono,accompagnati da esperti naturalisti di Legambiente.
Ma sarà anche un modo concreto per dire a chiare lettere “IL PARCO NON SI TOCCA!” a quanti vorrebbero cambiare il volto dell’unico spazio naturale rimasto nel comune di Viareggio e distruggere questa risorsa con progetti di pura speculazione edilizia, quali stadi, centri commerciali, alberghi e via costruendo.

Facciamo appello a coloro che hanno a cuore il futuro di Viareggio e vogliono continuare a godere di un bene ambientale di grande valore che non può essere terra di conquista per pochi speculatori che, con un’idea distorta di sviluppo, arrecherebbero un danno irreversibile al territorio ed alla qualità della vita di tutta la cittadinanza.
Vi aspettiamo per domenica!
Letizia Debetto
(Presidente Legambiente Versilia)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!