Post in evidenza

domenica 17 maggio 2009

Svegli di Notte

Caritas Lucca, Migrantes, Commissione Giustizia e Pace Lucca

SVEGLI DI NOTTE
12 ore di veglia
per il diritto di asilo e il dovere di accoglienza

Dalle 19.30 di domenica 17 maggio 2009 alle 07.30 di lunedì
alla Chiesa di San Paolino a Viareggio,
presidio notturno per il diritto d’asilo e il rispetto dei diritti umani

Leggeremo insieme “L’orda. Quando gli albanesi eravamo noi” di Gian Antonio Stella e poi testimonianze, interventi, dibattiti, musica, per arrivare fino al mattino.
Partecipa, anche solo un minuto. Porta un pezzo di stoffa con te. Lo cuciremo con gli altri per scrivere il nostro no ai respingimenti, no alla violazione dell’universalità dei diritti umani, sociali e civili, no a una Fortezza Europa!
Fino ad ora hanno aderito: Parrocchia di san Paolino, ARCI, CGIL Versilia, CGIL Lucca, Rete Antirazzista, Parrocchia della Natività di Maria Bicchio, Parrocchia di San Giuseppe Torre del Lago, Comunità di Sant'Egidio, Berretti Bianchi, Emergency Versilia, Ce.I.S. Gruppo giovani e comunità, Associazione Comunità papa Giovanni XXIII, Legambiente Versilia, Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati, Comitato Dossetti per la Costituzione, Azione Cattolica, Centro Cooperazione Missionaria Lucca, Osservatorio per la Pace Capannori, Progetto “Se ti conosco non ti evito”, Centro nazionale per il Volontariato, Misericordie, Scuola per la Pace della Provincia di Lucca.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!