Post in evidenza

martedì 23 marzo 2010

Il lavoro degli Operai della Natura

Un immenso GRAZIE da parte del circolo Legambiente Versilia per tutti coloro che domenica 21 marzo hanno risposto al nostro appello e sono stati Operai della Natura per un giorno !

Con le vostre braccia, la vostra fatica e il vostro sorriso sulla spiaggia della Riserva Naturale della Lecciona sono nate 5 nuove piccole dune, che il vento in futuro continuerà a riempire di sabbia e a modellare, contribuendo alla conservazione e al rafforzamento dell'intero ecosistema.

Tra l'altro, domenica scorsa alcuni volontari si sono occupati anche di piantare e installare nuovi cartelli, per ricordare a tutte le persone che frequentano la spiaggia della Lecciona che si tratta di una riserva naturale e che per questo bisogna adottare un comportamento adeguato, rispettoso della flora e della fauna.

Infatti, quando ci avventuriamo per questi luoghi, oltre a non essere troppo rumorosi e a non sporcare, cerchiamo di utilizzare i sentieri indicati dall'Ente Parco, evitando gli innumerevoli sentieri abusivi e di calpestare la vegetazione delle dune, che proprio a causa dell'eccessivo calpestìo umano si sono ridotte e si stanno desertificando!

Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa di domenica e a quelli che parteciperanno in futuro al rispetto del nostro patrimonio naturale.

Ed ecco qui il servizio di ReteVersilia sull'iniziativa (al minuto 12esimo).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!