Post in evidenza

martedì 6 maggio 2014

Censimento dei rifiuti spiaggiati. Cercasi volontari


Legambiente Versilia cerca volontari per un'iniziativa di carattere scientifico/ambientale.


Due importanti iniziative di Legambiente saranno svolte sul nostro territorio sabato 17 e domenica 25 maggio, all'interno della campagna "Spiagge e Fondali puliti".

Infatti quest'anno, oltre alla tradizionale giornata dedicata alla pulizia della spiaggia della riserva della Lecciona all’interno del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli (25 maggio), verrà svolto il week end precedente (sabato 17) un vero e proprio censimento dei rifiuti spiaggiati su una porzione della suddetta spiaggia.

Legambiente quest'anno infatti collabora col Ministero dell'Ambiente per una iniziativa che rientra all’interno della Direttiva Europea "Marine Strategy"; un indicatore del buon stato ecologico del mare sono proprio i rifiuti spiaggiati, ma occorre un censimento fatto con metodo scientifico per avere un quadro attendibile.

Facciamo appello a quanti vogliono dare il proprio contributo al miglioramento e alla tutela dell’ambiente affinché partecipino alle due iniziative del 17 e del 25 maggio e diffondano l'iniziativa.

Iscrizione al censimento rifiuti entro giovedì 15 maggio:
- telefonando al 389-9231999
- inviando una email a legambienteversilia@yahoo.it, scrivendo nell'oggetto della mail: “Iscrizione censimento rifiuti”.
L'iniziativa si svolgerà nel pomeriggio del 17 maggio dalle 15.30 in poi (tempo previsto 2 ore - 2 ore e mezzo).
Numero massimo di partecipanti : 50.

Per la seconda iniziativa del 25 maggio, non è necessaria l'iscrizione, è sufficiente presentarsi al gazebo che verrà montato sul Viale Europa nel luogo e nell'orario che sarà reso noto successivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!