Post in evidenza

giovedì 17 giugno 2021

Alla scoperta delle spiagge del Parco - visite gratuite

Ogni mercoledì, per tutta l'estate in occasione della Festa dei Parchi, con Legambiente Versilia andremo alla scoperta del litorale della Tenuta Borbone e della Tenuta di Migliarino nel Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli attraverso due itinerari, a piedi o in bicicletta.

In particolare, il 30 giugno, 7 - 21 - 28 luglio, 11 - 25 agosto dalle ore 16 alle 20 faremo un'escursione a piedi di circa 5 km nella Riserva Naturale della Lecciona, dal bosco alle dune, con un piacevole bagno finale. 
 
Il 23 giugno, 14 luglio e 4 agosto dalle ore 18 alle 22 andremo in bicicletta dalla Lecciona a Bocca di Serchio, attraversando ben quattro riserve naturali all'interno del Parco con un percorso di circa 17 km. Ci fermeremo al mare per consumare la cena al sacco (a carico dei partecipanti) e rientreremo in notturna.

Entrambi i percorsi si sviluppano su strade e sentieri di tipo turistico. 
Il grado di difficoltà è facile.  

Le visite saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica (Cinghiali Sulle Nuvole) e saranno GRATUITE, in quanto finanziate dall'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Per informazioni e prenotazioni: Virginia 328 8764122 tel e whatsapp



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!